Immsi Spa opera nel settore immobiliare principalmente attraverso società controllate ed i loro relativi progetti di sviluppo immobiliare:
Il progetto Is Molas
Attraverso la controllata Is Molas S.p.A., Immsi gestisce il complesso turistico alberghiero di Is Molas, situato nel sud della Sardegna a circa mezz’ora dall’aeroporto internazionale e da Cagliari.
Il resort è molto conosciuto e apprezzato da tantissimi appassionati golfisti di tutta Europa e oltre, grazie ai due percorsi: un 18 buche progettato da Cotton & Pennink, sede di quattro Open d’Italia, un Volvo Master e numerose competizioni internazionali e un 9 buche. Annessa una club house con ristorante, pool club, campo pratica ed academy.
Nel resort opera un Hotel 4 stelle 72 camere con ristorante, bar, piscina e Beach Club.
Nell’ottobre 2004 Immsi ha acquisito Is Molas in sede di asta fallimentare.
Successivamente è stato predisposto un progetto di sviluppo a firma dell’architetto Fuksas, uno dei protagonisti dell’architettura contemporanea, che in particolare prevede: Hotel Suite 5 stelle lusso 39 camere, piazza, Spa, un altro campo da golf 18 buche progetto Gary Player.
Il resort sarà completato dalla costruzione di circa 200 ville di categoria superiore, con superfici commerciali da 250 mq a 700 mq e lotti da 1.100 mq per la villa più piccola Arenada, ai 2.500 mq per la villa più grande Palas.
Con riferimento alla Capogruppo Immsi si segnalano gli ulteriori investimenti (non di controllo) attraverso le partecipazioni di minoranza nella società Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A. – acquisita con un investimento complessivo pari a 129,4 milioni di euro e Unicredit S.p.A. con un investimento a costo d’acquisto pari a 14,9 milioni di euro.